Leica M-A, a Photokina 2014 arriva anche una fotocamera analogica

Al Photokina 2014 arriva anche la Leica M-A, una macchina fotografica minimal e analogica


In un mondo totalmente votato al digitale, al Photokina 2014 arriva anche una nuova macchina fotografica analogica e a proporcela non poteva che essere Leica. La fotocamera in questione è la Leica M-A, un modello d’avanguardia che offre un’esperienza di scatto che solo le pellicole possono regalare. A 60 anni dalla prima fotocamera a telemetro Leica M – la M3, Leica propone un nuovo modello analogico che farà felici i fotografi più radicali e saldamente attaccati ai Sali d’argento.

Leica_M-A_silver_front

La Leica M-A è una fotocamera a telemetro puramente meccanica che è stata spogliata di tutto ciò che è superfluo, è perfetta per chi vuole riscoprire l’essenza più pura della fotografia. Gli unici parametri che si possono impostare su questa fotocamera sono quelli basilari e cioè: lunghezza focale, diaframma e tempo di posa. Le specifiche tecniche sono le stesse della fotocamera analogica Leica MP.

Il design della Leica M-A è vintage ma anche molto ricercato, è un vero gioiello della meccanica affidabile e che promette di durare del tempo senza rovinarsi. Leica per abbracciare questa purezza assoluta ha deciso di non mettere neanche il celebre logo con il bollino rosso.

Leica M-A

La fotocamera è disponibile in due versioni: nella tradizionale versione cromata argento (che è la più bella secondo me) e in total black, come vogliono le tendenze del momento. La Leica M-A sarà venduta insieme un una pellicola in bianco e nero Kodak Tri-X 400, anche questo rullino festeggia il suo 60esimo compleanno proprio quest’anno.

La Leica M-A sarà disponibile da ottobre 2014 al prezzo di 3 .950,00 euro, sia cromata che nera.

  • shares
  • Mail