Relonch camera, il modulo fotografico con sensore APS-C per iPhone

La Relonch camera è un modulo fotografico con sensore APS-C che si collega all'iPhone 5 e 6 tramite connettore Lightning

Il Photokina non è solo Canon, Nikon e compagnia cantando. Alla fiera biennale della fotografia di Colonia partecipano centinaia di aziende, dalle più grandi alle più piccole. Ci sono anche le cosiddette startup, ovvero le aziende che stanno avviando la produzione di un nuovo prodotto.

Come la Relonch camera, quello che sembrerebbe l'ennesima cover per iPhone, ma in realtà è un modulo fotografico con sensore APS-C. L'idea è semplice: il modulo tramite connettore Lightning diventa un tutt'uno con lo smartphone, permettendo di controllare tramite il touch screen le impostazioni della fotocamera, nonché di condividere o di salvarle nel cloud in tutta semplicità.

Leggi tutte le notizie sulle novità presentate al Photokina

Relonch camera

Guarda il Lens Dial, la cover per iPhone con 4 obiettivi intercambiabili

Purtroppo la versione definitiva della Relonch camera non è ancora pronta. Al Photokina l'azienda ha infatti portato due prototipi: uno con l'estetica definitiva ma non funzionante, un altro tenuto letteralmente insieme con il nastro adesivo ma che mostra una parte delle funzionalità previste. Infatti il modello definitivo sarà pronto solo nel 2015.

Nel frattempo ci si può però già collegare al sito della Relonch e prenotare il modulo, che sarà disponibile sia per iPhone 5 che iPhone 6, ad un prezzo di 499 Dollari, a cui aggiungere ovviamente le spese di spedizione.

Via | dpreview

Relonch camera

  • shares
  • Mail