Nuove reflex da Canon e Pentax dopo il Photokina 2014?

Canon e Pentax sono al centro dei rumors, a breve potrebbero arrivare una full frame Pentax ed una reflex Canon da 46 megapixel


Le novità presentate al Photokina 2014 dovrebbero essere finite e quindi iniziano di nuovo i rumors sulle prossime uscite, in particolare sul versante Canon e Pentax. Una reflex full frame Pentax è nell’aria già da parecchio tempo e finalmente pare che ci siamo, Laurence Bouly, il Product Manager per l’Europa di Ricoh, avrebbe confermato l’arrivo di una full frame per i prossimi mesi.

pentax_full_frame_photokina_2014-480x400

I rumors sono iniziati sulla pagina di Facebook di Ricoh Francia e sono stati poi confermati sul sito Photography Blog, a far aumentare le aspettative sono stati due prototipi di lenti full frame presentate proprio al Photokina, un 100-400 e un 70-200 mm. Laurence Bouly ha quindi confermato l’arrivo di una full frame ed ha fatto intendere che il lancio sarà a breve, ha però spiegato che tutte le informazioni arriveranno tramite i canali ufficiali e non con Facebook o Twitter.

L’altro rumors riguarda Canon, pare che a breve verrà presentata una reflex full frame da 46 megapixel, in realtà questa notizia anche da Canon Rumors è stata data con le opportune cautele avanzando pure l’ipotesi che potesse trattarsi di un fake. A riaprire le speranze è stata l'immagine di un 11-24mm obiettivo f/4 L che potrebbe rendere più plausibile il lancio di una nuova fotocamera full-frame. D’altronde presentare in contemporanea una presunta reflex da 46 megapixel e la Canon EOS 7D Mark II non era sicuramente una scelta saggia, c’è chi ipotizza che la nuova reflex potrebbe già arrivare al PhotoPlus di New York City.

Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Fonte | petapixel e petapixel

  • shares
  • Mail