Il confronto tra la Nikon D750, la D610 e la D810 di Matt Granger

La caccia alle ultime uscite è iniziata e la Nikon D750 è sicuramente la reflex del momento, ecco il confronto con la D610 e la D810


Da quando è stata presentata la Nikon D750 al Photokina 2014 la domanda che tutti si fanno è: quale macchina acquistare tra D610, D810 e D750? La risposta ovviamente non può essere una, definitiva, che vale per tutti perché ogni macchina ha caratteristiche ben precise che vanno analizzate in base alle proprie esigenze. Tutti vorremmo il meglio del meglio ma il più delle volte poi lo usiamo al 20% e allora tanto vale qualcosa adatto a noi.

La Nikon D750 ha rimescolato un po’ le carte, moltissimi utenti hanno acquistato la D600/D610 e sono passati alla tanto agognata full frame, conosco veramente moltissime persone che l’hanno acquistata pur avendo ottime reflex acquistate da poco. Ci sarà la stessa corsa alla D750? Probabilmente si!

nikon-d750

Intanto dall’America iniziano ad arrivare i primi test, se siete in fase acquisti o se ci state semplicemente facendo un pensierino potete dare uno sguardo ai test fatti da Matt Granger che ha fatto una comparazione tra le tre reflex full frame Nikon, potete leggere la recensione integrale qui ma anche vedere il video in cui spiega tutto molto chiaramente.

25600

Una delle parti più interessanti dei test effettuati è quella degli ISO, da questa foto si può vedere una comparazione a 25600 ISO, dove la D750 la spunta sulla D610, ma anche sulla D810 e con uno scarto abbastanza evidente.

Il nuovo avanza ed è un destino inesorabile per chi è arrivato prima, nel mondo della tecnologia spesso tra “vecchio” e “nuovo” ci sono appena pochi mesi di differenza, la verità è che dobbiamo essere noi a scegliere con cognizione di causa senza farci abbagliare dai megapixel, dai video sempre più definiti e da tutto quello di cui non abbiamo bisogno.

Fonte | petapixel
Foto | Matt Granger

  • shares
  • Mail