SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I, Ultra HD anche per gli smartphone

Ultra HD anche sugli smartphone con la nuova scheda SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I


Sandisk è una delle aziende leader nel settore delle memory card, non è un nome blasonato con Leica, Canon o Nikon ma le sue novità sono ugualmente importanti. Le memory card sono accessori essenziali per i nostri dispositivi, possiamo avere la macchina fotografica o lo smartphone più potenti del mondo ma se non abbiamo una scheda che riesca a stare al passo, che ce ne facciamo? Oggi vediamo insieme le nuove SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I presentate al Photokina 2014.

SanDisk_Extreme_PRO_microSDXC_U3

Riempire una scheda con 20 – 30 scatti o non avere una velocità tale da sfruttare le potenzialità della fotocamera sono cose alle quali dobbiamo prestare attenzione, possibilmente prima di fare acquisti. Qualche giorno fa vi avevo mostrato le nuove memory card Sandisk Extreme Pro UHS-I U3 SDXC da 512 GB, un modello nuovo che ci libera definitivamente da tutti i problemi di memoria e dei file troppo grossi per le nostre piccole schede. Dato che ormai fotocamere e smartphone viaggiano su strade parallele, Sandisk ha creato delle nuove schede di memoria anche per gli smartphone: le SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I.

Le schede SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I sono disponibili da 16, 32 e 64 Giga con prezzi che vanno dagli 80,00 ai 300,00 dollari. La massima velocità in lettura è di 95MB/s, quella di scrittura invece è di 90 MB/s, memory card così potenti sono state creare per tutte le esigenze fotografiche di smartphone e tablet e anche per gli eventuali video 4K che molto probabilmente arriveranno a breve, dalle mirrorless agli smartphone il salto è breve…

  • shares
  • Mail