iPhone 6 e iPhone 6+, i test per le foto e i video

iPhone 6 e iPhone 6+ a breve arriveranno anche in Italia, ecco i test per le foto e i video


iPhone 6 e iPhone 6+ sono i telefoni più attesi e richiesti del momento, in Italia non sono ancora disponibili ma si possono ordinare. Smartphone e fotografia sono un binomio perfetto, man mano i nuovi modelli sono sempre più evoluti e le fotocamere raggiungono livelli di qualità e prestazioni davvero notevoli. La cosa su cui riflettere è che il mercato delle compatte è stato sgretolato da telefoni molto meno evoluti rispetto agli ultimi che abbiamo analizzato, cosa accadrà nei prossimi anni?

Hands

Chiudiamo la parentesi fatalista e passiamo ai test fatti sui nuovo gioiellini Apple: iPhone 6 e iPhone 6+. Il miglior modo per testare le potenzialità fotografiche di uno smartphone è metterlo nelle mani di un fotografo professionista o, quanto meno, un esperto che sappia come tirare fuori una buona immagine in ogni situazione, che non si accontenta di una semplice foto fatta per caso ma vuole vedere nel telefono quello che aveva in mente.

Il sensore della fotocamera dell’iPhone 6 è di 8 Megapixel, potrebbero sembrare pochini rispetto ai numeri della concorrenza, ma sappiamo bene che quel che conta non è il numero dei megapixel ma la dimensione dei fotodiodi. Le prestazioni sono state notevolmente migliorate rispetto a tutti i modelli precedenti, è stato aggiunto il Focus Pixels che migliora la messa a fuoco rendendola più veloce e precisa, sia se si scattano foto che se si fanno riprese video. Nel 6+ inoltre Apple ha aggiunto anche uno stabilizzatore ottico che migliora ulteriormente l’esperienza di scatto. È possibile agire anche sull’esposizione, con il dito si può aumentare e diminuire di 3 stop direttamente in fase di scatto.

iphone-6-travel-photo-review-mann-header-0

Anche le riprese video sono notevolmente migliorate grazie a iOS 8 che permette di registrare video in time-lapse o in Slow Motion a 60 fotogrammi al secondo a 1080p oppure a 120 o 240 frame al secondo a 720p abbassando un po’ la qualità. L’iPhone 6 è stato restato dal fotografo di viaggio Austin Mann che lo ha portato in Islanda, qui potete vedere i risultati.

iphone-6-travel-camera-review-macro-0

I test video invece sono stati fatti da Ben Canales nelle montagne della Sierra Nevada orientale, ha creato un video in cui mescola riprese HD e sequenze in time-lapse e in slow motion.

Di seguito qualche altro video che ci dimostra le potenzialità creative del nuovo iPhone…

Per essere aggiornati su tutte le news Apple e dell'iPhone 6 seguite Melablog.

Fonte | verge, petapixel e petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: