Canon PowerShot N2, la compatta quadrata per i selfie addicted

La nuova compatta punta e scatta Canon PowerShot N2 con il display ribaltabile a 180°, perfetta quindi per i selfie


La Canon PowerShot N2 è una delle fotocamere “punta e scatta” presentate in occasione del Photokina 2014, il lancio sul mercato è stato un pochino offuscato dalle altre novità: l’attesissima reflex Canon EOS 7D Mark II, la Canon PowerShot G7 X e la Canon PowerShot SX60 HS. Finita l’euforia da Photokina diamo spazio ai prodotti rimasti indietro tra cui questa nuova versione della PowerShot N, la fotocamera per i selfie proposta un anno fa da Canon.

La Canon PowerShot N2 è praticamente uguale al modello precedente, è compatta, piccola e quadrata, non ha impugnatura il che la rende perfetta per tutti, sia per chi scatta con la destra che con la sinistra e per le “esigenze selfie” che molto spesso richiedono posizioni e stiramenti tutt’altro che comodi.

Canon PowerShot N2


La PowerShot N2 presenta un sensore da 16,1 megapixel e il processore DIGIC 6, l’obiettivo è un 28-224mm f/3.0-5.9, con zoom ottico 8x e stabilizzazione dell'immagine (IS). Il display posteriore è un LCD da 2,8" con touchscreen completamente ribaltabile fino a 180°,ottimo quindi per i selfie ma anche per fare i video. Si possono registrare video Full HD a 30 fps.

Sono presenti le connessioni Wi-Fi e NFC e si possono applicare una vasta gamma di filtri in modo da rendere le foto più belle, esiste anche un filtro che diminuisce la nitidezza nei volti, in questo modo si mitigano i difetti come punti neri.

La Canon PowerShot N2 sarà disponibile da dicembre 2014 al prezzo di circa 300,00 dollari… giusto in tempo per i regali di Natale!

Foto | Canon

  • shares
  • Mail