RE Camera, l'action cam di HTC a forma di periscopio

Quello delle action cam sono uno dei settori più interessanti e combattuti del momento, ecco RE Camera, l'action cam di HTC


Il mondo delle action cam è in continua evoluzione, le macchine diventano sempre più potenti, veloci, piccole e leggere, se un tempo regnavano incontrastate le GoPro adesso sono tanti i marchi e i modelli che guadagnano terreno. Oggi vediamo insieme le prime immagini della nuova action cam HTC, un modello con un design un po’ diverso da quello che ci si potrebbe aspettare da un dispositivo di questo tipo, munito addirittura di periscopio! Questa action cam sarà presentata il prossimo 8 ottobre 2014 all’evento Double Exposure di HTC.

upperiscope

HTC tenta quindi la strada delle action cam e lo fa con qualche anno di ritardo, questo ovviamente non pregiudica niente, se i prodotti sono validi e innovativi e – soprattutto – soddisfano le aspettative il successo arriva. La action cam HTC si chiama RE Camera, è stato già presentato il teaser ufficiale ma la bizzarra forma è stata frutto di una ricerca molto più impegnativa fatta da fodawim, un’utente di Reddit.

Il nome della action cam è RE Camera e lo sappiamo perché è stato già attivato un sito ufficiale, per quanto riguarda le specifiche tecniche invece non ci sono informazioni ufficiali ma solo qualche rumors secondo cui questa fotocamera avrà un obiettivo ultra grandangolare e un sensore da 16 megapixel. Secondo le indiscrezioni dovrebbe anche potersi connettere ai dispositivi iOS o Android tramite Bluetooth e Wi-Fi.

433360295451

Re Camera pare che si potrà controllare tramite smartphone e grazie ad una serie di accessori integrati, come tutte le action camera, si potrà agganciare praticamente ovunque: sulla bici, sullo zaino, nel parabrezza ecc.

Mi chiedo quale sia il motivo del design a periscopio… lo scopriremo insieme tra pochi giorni!

Fonte | engadget

  • shares
  • Mail