Manual, l'app che permette di scattare in manuale con la fotocamera dell'iPhone

Con iOS 8 Apple ha consentito agli sviluppatori di controllare tutti i parametri di scatto della fotocamera dell'iPhone, permettendo così la nascita dell'app Manual

Il lancio dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ha portato alcune importanti novità per quanto riguarda il comparto fotografico. Ovviamente la fotocamera integrata nei due nuovi smartphones è rinnovata e potenziata rispetto ai modelli precedenti. Ma con i nuovi smartphones è anche arrivato un nuovo sistema operativo, ovvero l'iOS 8.

L'iOS 8 porta con sé un'importante novità per gli iPhone a partire dal 4S in sù: ha consentito agli sviluppatori di controllare tutti i parametri di scatto della fotocamera. Questo ha dato il via ai tanti sviluppatori di app per il controllo della fotocamera. Tra i tanti c'è anche Manual, che come si intuisce dal nome permette di scattare in manuale con la fotocamera dell'iPhone.

Guarda i test della qualità foto e video di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Manual app

Guarda il confronto che mostra l'evoluzione della fotocamera dall'iPhone originale del 2007 all'iPhone 6

Possiamo quindi selezionare manualmente sensibilità, tempo, bilanciamento del bianco, messa a fuoco ed altri parametri. In pratica l'automatismo diventa solo un vecchio ricordo. L'app è poi semplificata al massimo in modo da incoraggiare l'utente a concentrarsi solo sullo scatto. Quindi nessun effetto selezionabile così come nessuna modalità video.

L'app Manual può essere già scaricata dall'app store con un costo di $ 1.99. Ovviamente Manual è solo una delle tante app che permettono e che permetteranno di scattare in manuale con la fotocamera dell'iPhone, magari anche a costo zero. Basta saper cercare e magari anche aspettare le offerte a tempo limitato di offerte scontate o addirittura gratuite.

Via | dconnect

Manual app

  • shares
  • Mail