La nuova pellicola Lomography LomoChrome Turquoise XR 100-400

Lomography ci propone la nuova pellicola LomoChrome Turquoise XR 100-400 per trasformare il mondo in sfumature di blu, azzurro, turchese e oro!


La fotografia analogica è viva e vegeta e Lomography ne è la prova evidente, in questi anni la griffe ha lanciato tante nuove fotocamere, varie pellicole e anche accessori che fanno da ponte tra analogico e digitale. Da qualche giorno Lomography ha annunciato l’arrivo di una nuova pellicola, la LomoChrome Turquoise XR 100-400, un’emulsione molto particolare con un fantastico viraggio turchese.

Dopo il successo della LomoChrome Purple arriva anche la Turquoise, una pellicola unica e originale che permetterà a tutti di ottenere nuance molto particolari, la particolarità di questa emulsione è che i colori caldi vengono trasformati in sfumature di blu, cobalto e acqua, i verdi in un smeraldo, i cieli blu in un tramonto e l´azzurro in oro. Nella fotogallery trovate qualche scatto di prova ma per farvi un’idea più precisa potete guardare direttamente sul sito ufficiale.

 LomoChrome Turquoise


La Lomography LomoChrome Turquoise XR 100-400 è una normale pellicola negativa che si deve sviluppare in C-41, è disponibile sia nel formato 35mm che nel 120mm, quindi si può usare con tutte le Lomo nuove e vintage, come la Diana, la Holga ma anche con qualsiasi fotocamera avete in casa, magari quelle molto vintage recuperate ai mercatini.

Questa pellicola si può preordinare sul sito Lomography e verrà spedita a partire da aprile 2015, sono disponibili solo 5000 rullini quindi è bene affrettarsi. Potete scegliere, sia per le 35mm che per le 120mm, pacchi da 5, da 10, da 15 e da 20 rullini.

  • shares
  • Mail