Le nuove Pentax K-S1 della Sweets Collection

Le nuove Pentax K-S1 colorate della Sweets Collection, macchine deliziose ma pessima campagna pubblicitaria


La Pentax K-S1 è una fotocamera molto interessante che Ricoh ha lanciato sul mercato a settembre, la particolarità di questa reflex sta nel design che è stato impreziosito dalle lucine al led disposte lungo l'impugnatura, nel tasto di scatto, nella ghiera delle modalità coassiale e nel tasto multidirezionale sul dorso. A partire da novembre la Pentax K-S1 (che è già declinata in 12 colorazioni differenti) sarà disponibile in tre nuove nuance che fanno parte della Sweets Collection.

Le notizie che riguardano la Pentax K-S1 Sweets Collection sono due: i colori fruttati e molto carini delle fotocamere ma anche la pessima campagna adottata per pubblicizzarle. Siamo sinceri: un marchio che opera nel settore delle fotocamere digitali non può usare le fotografie di stock per pubblicizzare i propri prodotti, non è minimamente accettabile.

Lime Pie


La Pentax K-S1è una reflex che ha già riscosso un discreto successo, per renderla più “appetibile” l’azienda ha deciso di proporla in tre nuovi colori che sono accompagnati anche da un design rinnovato in total white disponibile sia per il corpo macchina che per l’ottica, i colori disponibili sono gli appetitosi: Strawberry Cake, Blu Cream Soda e Lime Pie, quindi fucsia, turchese e verde acido. Le foto usate per pubblicizzare i nuovi colori sono molto carine, fanno venire voglia di acquistare la Pentax e, già che ci siamo, anche di prendere una torta!

L’epic fall, se così vogliamo chiamarlo, riguarda la campagna pubblicitaria che presenta il nuovo set di reflex, è stata usata una fotografia di stock, che già di suo non è neanche particolarmente bella, ed è stata sostituita la macchina tra le mani della ragazza. Il giochetto però è stato presto smascherato da dpreview perché la macchina tra le mani della modella nella foto appare molto più piccola di come è nella realtà, nell’era di internet basta fare una semplice ricerca con google immagini per trovare lo scatto originale e svelare ogni mistero.

Le Pentax K-S1 colorate della Sweets Collection


È un vero peccato che le aziende facciano questi autogoal, non ci vuole molto a scattare delle foto ad hoc che, sicuramente, sarebbero state anche più belle di quella di stock! Voltiamo pagina e concentriamoci sul design delle nuove Pentax K-S1 Sweets Collection, io le trovo davvero deliziose, sono una più bella dell’altra ed è difficilissimo sceglierne una sola.

Le nuove Pentax K-S1 Sweets Collection hanno caratteristiche identiche al modello di base ma hanno anche un prezzo conveniente, il corpo macchina sarà vostro a 749,00 dollari, in kit con il 18-55mm costa invece 799,00 dollari.

Foto | Pentax Ricoh
Fonte | dpreviewe petapixel

  • shares
  • Mail