Oregon Scientific ATC Chameleon, l'action camera con doppia lente

L'Oregon Scientific ATC Chameleon è una action camera capace di registrare contemporaneamente due foto oppure due video con due punti di vista differenti

Distinguere una action camera da un'altra non è poi così facile. Sono tutte fotocamere resistenti a urti, polvere ed acqua. Sono tutte compatte, leggere e dotate di attacchi per posizionarle dove si vuole. Praticamente tutte sono dotate di un'ottica fissa molto grandangolare. Ma una tra le tante è sicuramente unica nel suo genere.

Parlo della Oregon Scientific ATC Chameleon, la prima action camera sul mercato ad avere due gruppi indipendenti di ottica e sensore, che permettono di registrare contemporaneamente due foto oppure due video con due punti di vista differenti. Si può puntare una lente in avanti verso la strada ed una lente indietro verso sé stessi.

Oregon Scientific ATC Chameleon

Il nome "Chameleon" fa infatti riferimento al camaleonte, il rettile dotato di occhi che possono ruotare l'uno indipendentemente dall'altro. In questo caso la rotazione non è del tutto libera. Una lente infatti può muoversi solo sull'asse verticale, mentre l'altra lente solo sull'asse verticale. Ogni lente è capace di riprendere un angolo di 170°, mentre le singole riprese a 720p possono essere combinate in completo automatismo in un unica ripresa a 1080p.

L'autonomia fino a due ore è garantita da una batteria al litio, mentre la memorizzazione è affidata a schede MicroSD fino a 32GB. Tra gli accessori troviamo l'immancabile custodia stagna, grazie alla quale ci si può immergere fino a 60 metri di profondità. La Oregon Scientific ATC Chameleon può essere già acquistata direttamente dal sito del produttore ad un costo di € 99.

Oregon Scientific ATC Chameleon

  • shares
  • Mail