Le nuove memory card Sony XQD serie G da 400 MB/s

Le nuove memory card Sont XQD serie G sono velocissime e arrivano a 400 MB/s in lettura e 350 MB/s in scrittura


Sony ha lanciato sul mercato una nuova gamma di schede di memoria che faranno la felicità dei fotografi più esigenti e frettolosi: le XQD serie G. Le memory card XQD serie G sono conformi alle specifiche XQD versione 2 e sono molto più veloci delle precedenti, in lettura arrivano fino a 400 MB/s.

Sony non ha mobilitato il mondo di internet, come accade di solito quando si tirano fuori dal cappello prodotti nuovi e rivoluzionari, il motivo è semplice, le schede di memoria in formato XQD sono poco utilizzate perché compatibili con poche fotocamere, tuttavia queste nuove schede sono davvero interessanti anche perché è possibile utilizzarle anche sulle Nikon D4 e D4s, accorciando di molto i tempi di lettura e di scrittura.

Sony XQD serie G


Le memory card XQD serie G raggiungono i 400 MB/s in lettura e i 350 MB/s in scrittura, questo vuol dire sono tre volte più veloci delle memory della serie N e due volte più rapide delle Lexar XQD, che in lettura arrivano “solo” a 168 MB/s.

Le Sony XQD serie G sono disponibili in tre formati: 32, 64 e 128 GB, queste memory card vengono vendute con un lettore USB 3.0 che permette di trasferire 60 giga di foto in soli tre minuti, una velocità davvero incredibile, che può essere utilissima per chi lavora con la fotografia sportiva, l’attualità, la moda e in tutte quelle situazioni in cui anche 10 minuti di tempo possono fare la differenza.

I prezzi sono abbastanza alti, la scheda da 32 GB costa circa 130,00 dollari (online), per il taglio da 128 GB si svetta a 800,00 dollari.

Fonte | Sony

  • shares
  • Mail