La pumpkin Polaroid camera di Nic Persinger, la fotocamera con la zucca di Halloween

La Pumpkin Polaroid camera di Nic Persinger, una fotocamera divertente e simpatica perfetta per Halloween


Mancano pochi giorni ad Halloween e anche i fotografi sentono l’esigenza di fare “dolcetto o scherzetto?” chiaramente a modo loro! Dopo aver visto come intagliare una zucca con Photoshop per fare Jack O’ Lantern e come fare la testa mozzata in salamoia nel barattolo, oggi vi presento un progetto davvero simpatico: la pumpkin Polaroid camera di Nic Persinger!

La pumpkin Polaroid camera è un progetto carino e divertente che Nic Persinger ha realizzato in casa, qualche giorno fa i suoi vicini hanno iniziato a decorare la casa con le zucche di Halloween ed allora, anche lui, ha pensato di celebrare questa festa ma in modo del tutto particolare.

Una foto pubblicata da Nic Persinger (@nicpersinger) in data Ott 10, 2014 at 1:08 PDT

Nic Persinger ha preso una normale zucca e l’ha trasformata in una fotocamera, per di più istantanea, dato che scatta polaroid! Per fare la pumpkin Polaroid camera Nick ha usato un dorso instant, tipo quello che si usa per le macchine fotografiche Polaroid SE come la Miniportrait o la 600SE, per quanto riguarda l’ottica ha messo il 60 mm f/8 della Holga 120.

Questa bizzarra macchina fotografica realizza davvero delle fotografie solo che, a quanto ha dichiarato l’autore, viene fuori una forte dominante arancione ma non può che essere così dato che l’interno della zucca è appunto arancione. Alla domanda sul perché ha creato questa pumpkin camera, Nick ha risposto: ”I am film photographer and have spent too many days under a darkcloth, obviously, because my brain think of things like that” e cioè che lui è un fotografo analogico che ha passato troppo tempo sotto il panno fotografico per impedire al suo cervello di farsi venire queste strane idee in testa! E noi qui su Clickblog comprendiamo benissimo...

Se volete provare anche voi non vi resta che trovare un dorso polaroid, un obiettivo, le pellicole e una zucca! Se provate mandateci una foto del vostro capolavoro!

Foto | Instagram Nic Persinger
Fonte | petapixel & photojojo

  • shares
  • Mail