Ricoh Theta M15, la mini camera adesso fa anche i video

Arriva la nuova Ricoh Theta M15, la mini fotocamera che ci permette di fare sia le foto che i video e condividerli in tempo reale tramite Wi-Fi


Ricoh Theta M15 arriva ad un anno di distanza dal lancio di Ricoh Theta, una fotocamera per le riprese panoramiche a 360 gradi, senza LCD ma con WiFi, questo macchinetta è stata ulteriormente migliorata per offrire prestazioni sempre più evolute. Ricoh Theta M15 è la seconda versione di questa fotocamera che adesso integra anche i video con l’audio.

Le fotocamere piccolissime, compatte e portatili sono molto diffuse in questo periodo, oltre alle tante action cam in commercio ci sono anche questi dispositivi che somigliano un po’ alle vecchie chiavette mp3 ma che ci permettono di realizzare foto e video a risoluzioni sempre migliori. Ricoh Theta M15 è una fotocamera che permette anche di realizzare i video che sono nel formato Mpeg4 e con audio integrato, la durata massima è di 3 minuti e si possono riguardare sullo smartphone, ma anche sul PC dove grazie ad un programmino (che vi verrà fornito in dotazione) si potranno visualizzare anche le foto panoramiche ad alta risoluzione.

La nuova Ricoh Theta M15


Ricoh ci permette di scattare foto con priorità di ISO e di otturatore ma anche di fare scatti intervallati, inoltre si possono sfocare i bordi o altre parti che non vogliamo inserire nella scena tramite il Blurring Function. Rispetto al modello precedente, Ricoh afferma, che il Wi-Fi è due volte più veloce.

Le foto realizzate con Ricoh Theta M15, grazie al wi-fi si possono condividere sui social network tramite smarphone o tablet, per Facebook invece si deve usare l’app Facebook su Android, sempre con Android è possibile condividere i nostri capolavori su Google+ e Google Maps.

Ricoh Theta M15 è disponibile in bianco,giallo, blu o rosa e sarà in vendita da novembre al prezzo di 269.99 sterline. Sul sito ufficiale Ricoh ha messo a disposizione SDK (in beta) e API per gli sviluppatori che volessero creare qualche app compatibile o aggiungere qualche funzione.

Fonte | dpreview

  • shares
  • Mail