Casio EX-FC500S, la fotocamera per chi gioca a golf

Amanti del golf? Ecco la fotocamera pensata per voi, la nuova Casio EX-FC500S


Le fotocamere tendono a diventare sempre più specializzate, negli ultimi anni abbiamo visto tanti modelli a misura di selfie, alcune per chi oltre alle foto vuole fare anche i video e modelli pensati per un settore specifico della fotografia, ad esempio per le riprese notturne. In questo panorama di fotocamere sempre più specializzate arriva anche la Casio EX-FC500S, una compatta creata su misura per chi gioca a golf.

La Casio EX-FC500S è una fotocamera compatta come tutte le altre solo che è stata pensata per chi ama il golf, per chi lo fotografa e per chi vuole riprendere da solo le proprie prodezze. La compatta Casio EX-FC500S è una normale fotocamera ”Exilim” che presenta un sensore da 16 Megapixel, i programmi Best Shot per migliorare gli scatti ed una serie di tecnologie di ripresa ad alta velocità che sono possibili grazie al processore Exilim Engine HS3. È possibile girare video a 240 fps per lo slow motion e anche creare tanti diversi partendo da video normali, abbiamo la connessione Wi-Fi e un monitor LCD orientabile in verticale a 180 gradi.

137_res

Adesso scopriamo le funzioni specifiche pensate per il golf, la caratteristica più importante è che questa compatta permette di filmare i movimenti della mazza da golf, e si può fare o tramite il controllo manuale oppure con i controlli da smartphone oppure in automatico montando la macchina su un cavalletto e facendo oscillare il braccio. La fotocamera registra il movimento e può anche condividerlo in automatico tramite smartphone o tablet sempre tramite i controlli della mano.

La Casio EX-FC500S fa anche l'editing automatico in modo da conservare solo il movimento oscillatorio della mazza, la cosa interessante è che vengono aggiunte anche le linee guida che indicano gli angoli tra il giocatore, il terreno e la mazza, questo aiuta nelle riprese ma soprattutto nella postura, chi gioca può riprendersi e correggere la posizione e il tipo di lancio. Ma c’è di più, Casio ha aggiunto anche dei video dimostrativi per fare un confronto diretto, per i movimenti corretti da usare come guida è stato scelto il golfista professionista Rio Ishikawa.

La macchina costa 270,00 euro ma è disponibile solo per il mercato giapponese, almeno per adesso.

Fonte | pcworld

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail