La storia della fotoreporter di guerra Lynsey Addario diventerà un film di Steven Spielberg

Steven Spielberg girerà un film sulla vita della fotogiornalista di guerra Lynsey Addario, la protagonista sarà la bella Jennifer Lawrence


Lynsey Addario è una fotoreporter di guerra bravissima e appassionata che svolge il suo lavoro con amore e dedizione, sacrificando la sua vita e quella dei suoi cari. Riuscire ad essere una fotogiornalista affermata in un mondo di uomini è difficile, così come lo è andare nelle zone più pericolose del mondo per fotografare quello che accade, superare la paura e portare a casa le fotografie da consegnare alle agenzie e ai giornali.

Lynsey Addario è un caso più unico che raro, una mamma, una lavoratrice, una donna e una fotografa, un modo diverso di essere donna. Della sua incredibile storia ne abbiamo parlato qualche settimana fa, perché ha pubblicato il libro “It's What I Do: A Photographer's Life of Love and War” in cui ha raccontato la sua vita, le avventure che ha vissuto, i pericoli e anche il rapimento ad opera dei militari fedeli a Gheddafi.

Four New York Times Journalists Missing In Libya

La storia di Lynsey Addario deve essere arrivata all’orecchio di Steven Spielberg che ha deciso di girare un film su di lei. Dopo la pubblicazione del libro la Addario ha ricevuto parecchie proposte, tra cui c’erano in mezzo anche George Clooney, Reese Witherspoon e il regista Darren Aronofsky, alla fine l’ha spuntata la Warner Brothers che sta collaborando con Spielberg per la sceneggiatura e la regia. A vestire i panni di Lynsey Addario sarà la bella Jennifer Lawrence, un’attrice bellissima e simpatica che in questi anni ha conquistato Hollywood e il pubblico.

Nel film verrà ripercorsa la carriera di Lindsey, dalla mostra di Salgado che le ha indicato la strada ai lavori in Afghanistan, Iraq, Darfur, Congo, Haiti e Libia, dal rapimento alla maternità, un estratto di come una donna può essere oggi una fotografa di guerra, una mamma e una moglie.

Fonte | petapixel

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail