Sony presenta quattro nuovi obiettivi Full Frame per attacco E

Sony rinnova il suo parco ottiche con quattro nuovi obiettivi Full Frame per attacco E


Dopo le novità presentate prima da Canon e in seguito da Nikon, anche Sony rinnova la sua offerta e amplia la gamma di obiettivi, con quattro nuove ottiche Full Frame E-Mount (FE) per le mirrorless 35mm con innesto E, ad esempio le ?7, ?7S e ?7R. Queste fotocamere hanno sofferto un po’ la mancanza di ottiche dedicate, Sony però vuole tenersi ben stretti i suoi clienti e ci propone quattro nuovi obiettivi perfetti per ogni esigenza.

Sony FE 28 mm F2

Sony FE 28 mm F2

Sony ci presenta il nuovo grandangolo a focale fissa FE 28 mm F2, un obiettivo leggero e compatto perfetto da tenere sempre in borsa per fare dei paesaggi ma anche durante i reportage e le foto di interni. È resistente ad umidità e pioggia e presenta il diaframma a 9 lamelle, tre elementi asferici di cui uno AA (Advanced Aspherical) e due elementi in vetro ED e un rivestimento multistrato che evitare bagliori e luci parassite. Il prezzo è 449,00 euro.

Sony FE 90 mm F2.8 Macro G OSS

Sony macro FE 90 mm F2.8 Macro G OSS

A seguire abbiamo l’obiettivo macro FE 90 mm F2.8 Macro G OSS, un modello stabilizzato che presenta il meccanismo di messa a fuoco Direct Drive SSM (DDSSM), la messa a fuoco avviene attraverso due gruppi che agiscono in modo indipendente e assicurano un fuoco preciso. La messa a fuoco è interna quindi l’ottica resta ferma che, nelle foto macro, è un ulteriore valore aggiunto. È presente un pulsante per bloccare la messa a fuoco ed una ghiera che permette di passare dall’autofocus al fuoco manuale. Il prezzo è di 1149,00 euro.

Sony grandangolo Distagon T* FE 35 mm F1.4 ZA

Sony grandangolo Distagon T* FE 35 mm F1.4 ZA

Sony presenta anche il grandangolo Distagon T* FE 35 mm F1.4 ZA, è il primo obiettivo con attacco E ad offrire un'apertura F1.4 molto luminosa. Il diaframma è a 9 lamelle il che garantisce bokeh impeccabili e suggestivi. Lo schema ottico presenta 12 elementi in 8 gruppi, ci sono vari elementi asferici tra cui un elemento Sony AA (Advanced Aspherical) e il tradizionale rivestimento ZEISS® T* che controlla bagliori e riflessi indesiderati. Il motore di messa a fuoco Direct Drive SSM (DDSSM) discreto e silenzioso. L’ottica pesa circa 600 gr, le misure sono 78.5x112mm, il diametro dei filtri è 72mm e il prezzo circa 1700 euro.

Sony zoom FE 24-240 mm F3.5-6.3 OSS

zoom FE 24-240 mm F3.5-6.3 OSS

E per finire abbiamo il nuovo tuttofare di Sony, lo zoom FE 24-240 mm F3.5-6.3 OSS che presenta lo schema ottico formato da cinque elementi asferici e un elemento in vetro ED, abbiamo il motore di messa a fuoco lineare e lo stabilizzatore Optical SteadyShot (OSS) per garantisce foto nitide e a fuoco. Il prezzo è di 1000 euro.

Sony presenta quattro nuovi obiettivi Full Frame per attacco E

  • shares
  • +1
  • Mail