Atlantic Light di Peter Cox, alla scoperta della costa occidentale dell'Irlanda

"Atlantic Light: The West Coast of Ireland in Photographs" è il titolo del nuovo libro di Peter Cox che ci racconta con un video ed un libro la costa occidentale dell'Irlanda

[embed1]

Atlantic Light from Peter Cox on Vimeo.


La fotografia di paesaggio è affascinante e suggestiva e ci permette di esplorare le zone più belle e incontaminate del mondo. Dopo aver visto il video della grotta in Vietnam oggi ci presento il video che Peter Cox ha realizzato in Irlanda, un lavoro molto bello che è nato insieme ad un libro su cui è attualmente attiva una raccolta fondi su Kickstarter.

Peter Cox è un bravissimo fotografo che negli anni ha già avuto modo di dimostrare il suo talento, il libro “Atlantic Light: The West Coast of Ireland in Photographs” è molto bello e ci mostra gli angoli più nascosti dell’Irlanda.

photo-original

Per fare queste riprese Peter ha utilizzato il drone DJI S1000 e la Canon 5D Mark III, un lavoro incredibile, ambizioso, coraggioso e ricercato che ha seguito per 8 lunghi mesi. Peter Cox si è occupato della costa occidentale dell'Irlanda raccontando le zone più incontaminate e difficili da raggiungere.

La tecnologia dei droni si evolve molto rapidamente ed è finalmente possibile usare le reflex per riprese aeree con tutti i rischi ed i pericoli che questo comporta, in particolar modo dato che il mare è spesso molto agitato e ci sono onde molto alte e raffiche di vento davvero incredibili.

Il video Atlantic Light di Peter Cox è solo un assaggio di quello che ci aspetta nel libro, se volete sostenere il progetto potete andare sul sito Kickstarter e scegliere la formula che più si adatta alle vostre esigenze. Investire in fotografia è sempre utile, aiuta chi i libri li fa, e chi li acquista.

Fonte | petapixel
Foto | kickstarter

  • shares
  • +1
  • Mail