Eyefi Mobi Pro, la nuova WiFi SD card da 32GB

Eyefi presenta la nuova Eyefi Mobi Pro, la WiFi SD card da 32 giga che gestisce i file ed il trasferimento in modo rapido e intelligente


La fotografia è in continua evoluzione, i cambiamenti più evidenti li notiamo quasi sempre nelle fotocamere ma anche gli accessori procedono a passo spedito e vantano innovazioni davvero interessanti. Eyefi è stato il primo marchio a produrre delle schede di memoria in grado di creare una propria rete wireless per trasferire le foto dalla macchina fotografica a pc, smartphone e tablet. Nel giro di qualche anno le fotocamere sono state integrate con la connessione Wi-fi quindi la sfida di Eyefi è cambiata ed è diventata il riuscire ad offrire di più ed essere un punto di riferimento per chi pretende il massimo.

Eyefi ci propone la nuova Eyefi Mobi Pro la scheda WiFi SD card da 32GB che combina le più avanzate funzioni di trasferimento wireless con altri servizi utili, come app fotografiche e servizi cloud integrati perfetti per i fotografi che vogliono condividere in modo veloce e immediato le fotografie.
Una caratteristica molto utile è il trasferimento selettivo, è possibile selezionare i singoli file da trasferire, al contrario dei modelli precedenti in cui veniva trasferito tutto. La Eyefi Mobi Pro permette di trasferire anche i file raw e i video. È possibile ad esempio trasferire il jpg sul tablet per modificarlo velocemente e inviare il raw sul desktop per elaborarlo con calma a casa.




Il trasferimento è sicuro e rapido, se si è a casa oppure in studio, Mobi Pro si connette alla rete locale per un trasferimento ad alta velocità. La app mobile Eyefi si interfaccia con la Eyefi Cloud che ci permette di salvare le nostre foto e di visualizzarle in qualsiasi dispositivo. Eyefi è anche in grado di classificare le foto in automatico, si può fare usando i dati exif ma anche in base al contenuto delle immagini.

Matt DiMaria, CEO di Eyefi ha dichiarato:

“Con Mobi Pro presentiamo oggi il nostro prodotto di punta che, insieme ad Eyefi Mobi e Eyefi Cloud, fa della nostra azienda un pioniere nell’ambito dei più avanzati sistemi di trasferimento e sincronizzazione immagini. Avendo aggiunto la funzionalità di trasferimento in modalità wireless dei file RAW, nuove caratteristiche per il workflow specificamente richieste dai nostri clienti in tutto il mondo, nuove funzioni per una classificazione automatica e ancora più veloce delle immagini, e la funzione ‘search’, possiamo dire che trovare, accedere e godersi le proprie foto, su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento non è mai stato così semplice”.

Eyefi Mobi Pro da 32 GB costa 82,99 euro e, compreso del prezzo, ci sono anche un anno di iscrizione, archiviazione e sincronizzazione illimitata ad Eyefi Cloud (questo servizio omaggio costerebbe altri 45,00 euro).

  • shares
  • +1
  • Mail