Layout by Instagram, la nuova app per fare i collage

Instagram si aggiorna e dopo l'app Hyperlapse arriva anche Layout per fare i collage e le composizioni artistiche


La famiglia di Instagram si allarga, dopo Hyperlapse arriva anche Layout, un’app separata da quella principale che ci permette di giocare con le nostre fotografie, creare collage, composizioni e dittici. L’app è facilissima ed intuitiva ed è l’ideale per chi fino ad ora ha utilizzato tante applicazioni diverse per creare una foto carina, Layout permette di fare quasi tutto, è leggera e ben collegata con tutti i social network.

I collage sono molto comuni su Instagram ed in effetti era abbastanza assurdo che Mark Zuckerberg non avesse ancora provveduto a farceli fare con un’app ufficiale. Layout è semplicissima da usare, dovete innanzitutto scaricarla dall’app store e poi installarla, per fare i collage vi basterà selezionare le foto che volete inserire, fino ad un massimo di 9, l’app vi mostrerà tutti i modi in cui è possibile combinare le foto. Per facilitare il tutto Mark Zuckerberg ha creato un sistema che riconosce i volti umani e che quindi assembla le foto in modo intelligente.

La nuova app Layout by Instagram


È possibile anche giocare con le immagini, ad esempio fare ingrandimenti, ruotarle o rifletterle orizzontalmente e verticalmente per creare foto speculari… largo alla fantasia insomma con il massimo della personalizzazione! La foto pronta si può condividere sui social network, ad esempio Facebook e Twitter oppure passare su Instagram e continuare l’editing aggiungendo filtri o correggendo altri parametri come luminosità, contrasto, alte luci ecc.

Layout la potete scaricare gratuitamente dall’app store, per il momento è disponibile solo per iOS. La versione per Android è stata già sviluppata e sarà disponibile nei prossimi mesi.

  • shares
  • +1
  • Mail