Novo, filtri fotografici in Gorilla Glass e Crystal Sapphire Glass

Il Gorilla Glass e il Crystal Sapphire Glass arrivano sui nuovi filtri Novo, accessori d'avanguardia per chi non si accontenta


C’è qualcosa di nuovo nell’aria… si chiama Novo ed è un’azienda che debutta nel mondo dei filtri fotografici. Nonostante le nuove tecnologie permettano di fare tutto con le fotocamere digitali e Photoshop ci sono accessori dei quali è impossibile fare a meno, come i filtri fotografi. I filtri Novo sono una novità assoluta, pensate che il sito è pure in costruzione, quello che conta però sono i prodotti e le buone intenzioni.

I filtri fotografici devono essere di ottima qualità perché altrimenti si rischia di avere immagini pasticciate e con poco dettaglio, e questo vale sia per le fotografie di paesaggio che per le macro o i close up. I filtri Novo sono d’avanguardia grazie all’utilizzo di materiali come il Vetro zaffiro e il Gorilla Glass che ci permettono di avere resistenza e prestazioni ottimali. Novo ci propone una vasta gamma di filtri come ultravioletti, a densità neutra variabile, polarizzatori ecc.

novo-uv-sapphire-filter

Il vetro cristallo zaffiro o Sapphire Crystal Glass è un cristallo zaffiro sintetico infilato tra due “fogli” di simil-vetro che presenta un indice di resistenza pari a 9 (il diamante è 10) e che viene impiegato anche per gli smartphone di nuova generazione come l’iPhone 6. I filtri UV in vetro zaffiro hanno un indice di trasmittanza del 99,9% e fermano il 99.95% dei raggi ultravioletti, i filtri in zaffiro sono molto più resistenti e quindi è possibile avere una strutture sottile sia del vetro che delle cornici in ottone.

Molto interessanti anche i filtri Endura in cui troviamo i polarizzatori circolari, i filtri protettivi e quelli a densità neutra (ND) variabile, anche questi sono molto sottili, i polarizzatori hanno una cornice spessa appena 3.5 mm, quelli ND invece 6 mm.

Il diametro dei filtri va da 40 mm a 82 mm e i prezzi dei Sapphire UV vanno da 60 a 120 sterline, per gli Endura bisognerà aspettare ancora un po’.

  • shares
  • +1
  • Mail