L’album scolastico del 1972 con la foto di Steve Jobs battuto all'asta per 11 mila euro

L'annuario della Homestead High School del 1972 con la foto di Steve Jobs è stato venduto su Ebay al prezzo di 11,000 euro... una follia o un buon investimento?


Steve Jobs è uno di quei personaggi intramontabili che saranno sempre una grande fonte di ispirazione per tutti, la sua vita è stata turbolenta e geniale, breve ma intensa, è stato un uomo che ha cambiato il mondo e credo che non occorra aggiungere altro. Dopo la morte di Steve Jobs il suo mito si è ingigantito a dismisura, sono stati scritti dei libri, girati dei film e, ancora adesso, continua a venir fuori del materiale inedito. L’ultima follia arriva dall’America e riguarda un album scolastico del 1972 in cui c’è anche Jobs, questo volume è stato battuto all’asta su Ebay per la modica cifra di 11.000 euro.

jobd

Ci sono molti appassionati e collezionisti che sono capaci di spendere cifre folli per realizzare i propri desideri e, negli anni, ne abbiamo visti parecchi anche qui su Clickblog. Un uomo ha acquistato addirittura l’album scolastico del 1972 dell’Homestead High School, la scuola in cui Steve Jobs si è diplomato. In America ogni anno le scuole realizzano un annuario che raccoglie i ritratti di tutti gli studenti, non c’è telefilm americano teen in cui non se ne faccia accenno e, spesso, saltano fuori anche nelle serie criminali.

Anche Steve Jobs nel 1972 era uno studente e, come tale, ha dovuto posare per il celebre libro fotografico, era giovanissimo, con il viso angelico, i capelli decisamente troppo lunghi ed uno sguardo furbetto che sembra quasi profetico!

jobs

I compagni di scuola di Steve Jobs si sono accorti di avere in casa un piccolo tesoro e dopo l’asta da 11,000 euro, adesso su Ebay ce ne sono in corso altre tre (qui, qui e qui), con prezzi di partenza intorno ai 5.000 euro ma senza offerte.

La fotografia di Steve Jobs in un annuario scolastico è stata venduta a 11.000 euro: un cimelio che prima o poi potrebbe tornare utile o la follia di un uomo con troppi soldi da spendere?

Fonte | cultofmac

  • shares
  • +1
  • Mail