Amazon Cloud Drive annuncia il Photo Storage illimitato a 12 dollari l'anno

Archiviare le foto online è una tendenza sempre più diffusa, Amazon ci offre un servizio illimitato a soli 12 euro l'anno


Amazon è un sito che i fotografi conoscono bene, ci offre l’opportunità di fare shopping a prezzi competitivi e di risparmiare qualche soldino anche nei grossi acquisti, come ad esempio gli obiettivi. Amazon però offre molto di più soprattutto a livello di archiviazione in cloud, in comunicato ufficiale l’azienda ha annunciato un nuovo servizio di Photo Storage illimitato da 12,00 dollari all’anno, un prezzo stracciato e molto più basso rispetto alla concorrenza.

Amazon ci offre due diverse soluzioni: la prima è Prime Photos ed offre la capacità illimitata di storage per le immagini e 5 Giga per gli altri tipi di file ( testo , video, documenti pdf o word ecc) e costa 12,00 dollari l’anno. La seconda si chiama Unlimited Everything e offre un servizio di archiviazione gratuito per tutti i tipi di file dal costo di 60,00 dollari l’anno.

amazongcloud

La cosa interessante è che per la parte che riguarda le foto, che è illimitata in entrambi i casi, è possibile archiviare ogni tipo di file, dai semplici JPG ai formati RAW più popolari come il DNG di Adobe, NEF di Nikon, CR2 di Canon e ARW di Sony.

Amazon ci offre anche una prova gratuita di tre mesi, quindi avete 90 giorni per provare il servizio e valutare se vi piace, dopo di che inizierete a pagare, 12 o 60 dollari, in base al tipo di piano scelto. Se avete Amazon Prime l’archiviazione in cloud è già gratuita dallo scorso novembre.

screen3

Amazon ha fatto un’offerta senza precedenti che si va a scontrare con quelle della concorrenza, Dropbox, Microsoft, Google e al momento offrono 1 tera di spazio rispettivamente a 99,00 dollari, 84,00 dollari e 100,00 dollari all'anno.

Voi che ne pensate? Qual è la vostra strategia di archiviazione? Quando si parla di storage illimitati, cloud e archivio, io non riesco a non pensare alle parole di Vint Cerf: “Se avete una foto alla quale tenete davvero, stampatela”.

Fonte | Petapixel

  • shares
  • +1
  • Mail