Le peggiori fotocamere del 2014 secondo i lettori di Photo Rumors

Anche quest'anno i lettori di Photo Rumors hanno decretato le peggiori fotocamere tra quelle presentate nel 2014

Nelle chiacchiere al bar noi appassionati di fotografia non siamo poi così dissimili dai tifosi di calcio. Ognuno difende la sua squadra, ahem, il suo marchio del cuore. Chi difende Nikon e chi attacca Canon. Ma solitamente i discorsi sono su cosa sia meglio. Difficilmente la conversazione si rivolge a cosa sia peggio.

Eppure il sito Photo Rumors propone all'inizio di ogni anno ai suoi lettori un sondaggio che decreti quale sia la peggiore fotocamera dell'anno precedente. Relativamente all'anno 2014 queste erano le fotocamere "nominate":

Le peggiori fotocamere del 2014

Il sondaggio ha raccolto 4.990 voti che hanno collocato sul podio, grazie ad una percentuale del 44,07%, la Hasselblad Lunar in edizione limitata. Colpisce il fatto che questa fotocamera sia per il secondo anno consecutivo al primo posto: era già stata proclamata la peggiore fotocamera del 2013!

Sul secondo gradino del podio troviamo la Nikon Df a 24 carati, seguita dalla Leica M Edition 60. Ovvero vincono,se vittoria si può chiamare, le fotocamere che costano troppo e che pongono l'accento più sulla forma che sulla sostanza.

Le peggiori fotocamere del 2014

  • shares
  • +1
  • Mail