L'eclissi solare anulare del 20 maggio 2012

Gli allineamenti di pianeti previsti dai Maya e l’accuratezza delle loro previsioni, ultimamente sono oggetto di non poche polemiche, altrettanti allarmismi e qualche speculazione.

Sta di fatto che l’allineamento astronomico tra Terra, luna, Sole e Alcione, la stella più luminose delle Pleiadi (“sab” per i Maya) che sembra abbia influenza sulle nostre evoluzioni spirituali, ha reso la previsione di “El Gran Dìa Cero” (il giorno zero), puntuale come un orologio svizzero.

Peccato solo che ad avvistare l’Eclissi solare anulare in questione, visibile dal 20:55 di domenica 20 maggio 2012 alle 2:49 di lunedì 21, siano state solo le zone dell'Asia Orientale, gran parte dell'Oceano Pacifico e del Nord America.

Lasciando scienza e profezie ad altri, noi oggi possiamo comunque approfittare dello spettacolo fotografato e condiviso da tanti generosi spettatori, dallo scatto che state guardando realizzato da Cathleen Allison a Gardnerville in Nevada, e tutti quelli raccolty dalla gallery del The Big Picture, ai 700 utilizzati da Cory Poole per il time lapse che trovate dopo il salto, insieme a tutte quelle che potete sbirciare on line, da wikipedia al Time..

Foto | The Big Picture

  • shares
  • +1
  • Mail