Il corvo che chiede un passaggio all'aquila, la foto incredibile di Phoo Chan

Phoo Chan è un fortunatissimo fotografo naturalista che ha fotografato il corvo che sale a bordo di un'aquila, una sequenza più unica che rara


Fotografare gli uccelli è difficilissimo, non basta essere nel posto giusto e nel momento giusto, è necessaria (ma non sufficiente!) una buona dose di pazienza per attendere gli animali, per riuscire a fotografarli e sperare di avere i riflessi pronti per mettere a fuoco il nostro simpatico “pennuto” e ritrarlo dal suo angolo migliore. La fotografia naturalistica non è per tutti, richiede calma, disciplina e un’attrezzatura piuttosto costosa e pesante… Per tutti questi motivi la fotografia realizzata da Phoo Chan è molto più spettacolare, interessante e suggestiva di quanto si possa immaginare.


Phoo Chan è un appassionato fotografo naturalista che ha avuto la fortuna di fotografare un corvo mentre si prende un passaggio sopra un’aquila, i due animali stavano volando in cielo e ad un tratto il corvo ha pensato bene di riposarsi sul dorso dell’aquila. L’aquila, che è un rapace molto pericoloso, era talmente concentrata sulla ricerca del suo pranzo che non se n’è neanche accorta, dopo qualche secondo i due uccelli hanno preso strade diverse e sono tornati alle loro attività.


Le aquile calve sono delle specie americane molto belle e non a caso sono anche il simbolo degli Stati Uniti d’America, Phoo Chan era appostato per fotografarle ma la sua giornata è andata molto meglio del previsto! Le aquile calve sono tipiche del Nord America e di solito si trovano vicino ad ampie zone di mare aperto dove vanno a caccia di cibo. Queste aquile hanno un’ottima vista: individuata la preda planano dall’alto e la catturano con gli artigli senza neanche dargli il tempo di difendersi.

Complimenti al fotografo Phoo Chan che è riuscito in un’impresa più unica che rara, non solo ha visto questo pit stop del corvo ma lo ha anche fotografato benissimo, e vi assicuro che non è per assolutamente facile.

Fonte | dailymail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 229 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO