Il biglietto di auguri in stile Lego per il Natale 2015

Vi mostro come ho creato un biglietto di auguri per il Natale 2015 sfruttando le minifigures Lego

Mancano due giorni al Natale 2015. Se dovete acquistare dei regali è decisamente il caso di affrettarsi. Se poi volevate spedire qualche regalo allora è ormai troppo tardi. Ma siete ancora in tempo per inviare gli auguri tramite email oppure un messaggio su Facebook o WhatsApp.

Però magari è meglio abbinare una bella immagine al nostro messaggio, magari una foto originale e realizzata appositamente. Nel mio caso, come potete vedere in apertura, ho pensato di sfruttare le minifigures Lego per dare vita ad una piccola scenetta che riproduce la mia famiglia. Il tutto fotografato in un set molto semplice.

Lo sfondo è costituito dall'albero di Natale con le sue lucine intermittenti. Il piano d'appoggio è una vecchia cassapanca in legno, che essendo lucida ha creato un bel gioco di riflessi. Infine un faretto a led Yongnuo YN0906 ha fornito una luce per illuminare il primo piano.

Il tutto ripreso dalla mia gloriosa Nikon D700 abbinata al Micro Nikkor 60mm f/2.8. Ma il ruolo principale è ovviamente svolto dalle minifigures Lego, che riproducono anche la neonata Agnese ed il mio faccione barbuto. Questi pezzi non sono originali Lego: li ho acquistati da Minifigs.me, una ditta inglese che realizza pezzi personalizzati ma comunque perfettamente compatibili e quindi "incastrabili" con i classici pezzi Lego.

E voi come avete realizzato i vostri biglietti di auguri?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO