Activeon Solar X, la action cam 4K ad energia solare

Il CES 2016 di Las Vegas continua a sorprenderci con prodotti innovativi e ecofriendly, dopo aver visto le novità dei grandi marchi possiamo soffermarci ad ammirare i prodotti di nicchia, quelli che magari non faranno sognare milioni di persone, ma che sono sicuramente uno spunto per il futuro. La action cam Activeon Solar X è sicuramente una di queste, una fotocamera che presenta un accessorio per ricaricare la batteria con l’energia solare.

4k action camera

Activeon Solar X presenta il sensore CMOS da 16 megapixel, il display touchscreen da 2", una batteria da 1.100 mAh e la connettività Wi-Fi che permette di controllare l’action cam tramite iOS o Android. È possibile girare video a risoluzione Full HD o 4K. Abbiamo un obiettivo grandangolare f/2.4 e uno stabilizzatore digitale d’immagine.

Activeon Solar X

Per ricaricare la batteria con l’energia solare si utilizza la X Station che si aggancia alla Solar X. La batteria integrata ha un’autonomia di 2 ore a cui aggiungere le 4 della X Station, per un totale di 6 ore. La ricarica Burst Speed permette di ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti, oppure il 100% in 60 minuti, un metodo veloce che, con un po’ di organizzazione, ci permette di avere sempre la batteria ben carica.

Activeon Solar X sarà disponibile da marzo 2016 al prezzo di 430,00 dollari.

Fonte | geeky-gadgets


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO