Pimp your cam: Nikon D4 e Nikon J1 in technicolor

Pimp your cam

C'è chi farebbe qualsiasi cosa per rendere la propria fotocamera unica. C'è chi la ricoprirebbe di vernice, ma rendendola così inutilizzabile. C'è chi la vorrebbe in legno di radica, ma spendendo quasi 10.000 Euro. Una soluzione intermedia viene proposta da Pimp your cam, che offre un servizio professionale di personalizzazione estetica delle parti esterne di fotocamere ed obiettivi.

Il progetto è nato da due tedeschi, il fotografo Jens Brüggemann ed il maestro dell'aerografo Torsten Rachu, che hanno intuito il valore aggiunto di un corpo macchina ben riconoscibile, utile sia come veicolo promozionale che come deterrente per i furti. Ovviamente si rivolgono anche a qualunque fotografo che voglia avere in mano un oggetto unico e non una delle migliaia di esemplari in circolazione di un dato modello.

Per ora la Pimp your cam si è dedicata solo alla mirrorless Nikon J1 e all'ammiraglia Nikon D4, ma a breve qualsiasi fotocamera potrà essere personalizzata. Purtroppo al momento non si sa il costo dell'operazione, ma temo non sia propriamente economico. Infatti per ottenere un buon risultato si deve procedere non estrema attenzione, in modo da non danneggiare la fotocamera ed in modo da ottenere un colore che resista all'usura.

Via | Pimp your cam

Pimp your cam

Pimp your cam
Pimp your cam
Pimp your cam
Pimp your cam
Pimp your cam
Pimp your cam
Pimp your cam
Pimp your cam

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO