Panasonic Lumix GF8, la mirrorless per chi ama i selfie

Arriva la nuova Panasonic Lumix GF8, una mirrorless easy e leggera dedicata a chi ama i selfie

A soli 9 mesi dal lancio della Panasonic Lumix GF7, Il marchio giapponese ci presenta la Panasonic Lumix GF8, una nuova versione con un’attenzione speciale verso i selfie. La fotocamera è selfie oriented, è del tutto simile alla GF7 ma ci sono delle caratteristiche speciali che renderanno i vostri autoritratti ancora più belli.

La Panasonic Lumix GF8 è una mirrorless leggera e tascabile, il corpo (batteria compresa) pesa solo 266 g. Le caratteristiche principali sono lo schermo ribaltabile e il display tattile da 3” con 1040K pixel. Le dimensioni del sensore sono di 17.3 x 13 mm con una risoluzione di 16 megapixel, si può scattare in raw e in modo completamente manuale. Anche la Lumix GF8 presenta il Wi-Fi integrato e il controllo remoto via smartphone o tablet.

Si può scattare in raffica a 5.8 fps a piena risoluzione e anche fare i time lapse, il tempo minimo di otturazione è di 1/16000 con l'otturatore elettronico (che permette anche la ripresa silenziosa) e di 1/500 s con l’otturatore meccanico. È possibile girare video in Full-HD, fino a 60p, fare le riprese in Stop Motion Animation e anche creare mini video Snap Movie di 2, 4 ,6 e 8 secondi.

La Lumix GF8 presenta varie funzioni dedicate al ritratto come le modalità Slimming e Soft Skin in ripresa e Beauty Retouch ed Aesthetic Retouch per il ritocco, il sistema AF non solo riconosce i voli, ma anche gli occhi dove concentra la massima nitidezza di tutta la fotografia.

Questa fotocamera è disponibile in nero, silver, arancione, marrone e rosa. Il prezzo non è stato ancora divulgato ma sappiamo che per il momento non sarà commercializzata negli USA.

Fonte | dpreview

  • shares
  • Mail