Photoshow rinviato al 2017

La fiera milanese dedicata al mondo Imaging rinviata al Photoshow 2017

L'11a edizione del Photofestival ha esteso il suo circuito espositivo al centinaio di mostre che andranno avanti fino al prossimo 12 Giugno in diverse sedi milanesi, ma l'AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging che lo promuove, insieme al Photoshow, ha appena confermato che salterà l'edizione 2016 della fiera dedicata al mondo Imaging.

Dopo le ultime edizioni poco soddisfacenti (l'ultima nel video), nonostante sdoppiamenti, interazioni e cambiamenti, il Photoshow sarà rinviato direttamente al 2017, per offrire un'edizione rinnovata e al passo con le richieste del pubblico e le evoluzioni del linguaggio della comunicazione, sempre più digitale e "social", come precisato dal Presidente di AIF, Giovanni Augusti.

“Vogliamo continuare il processo di rinnovamento partito lo scorso anno per arrivare meglio e più compiutamente alla prossima edizione di Photoshow. La nostra intenzione è quella di proporre un format adeguato alle esigenze del mercato dell’imaging e che ci consenta di avvicinare i nuovi gruppi di potenziali appassionati, mantenendo fede alla missione di promuovere e diffondere la cultura fotografica”.

Con un nuovo Consiglio Direttivo eletto nel mese di Febbraio 2016, AIF ha già avviato questa azione di profondo cambiamento, attraverso la nomina di una nuova Segreteria Generale e la gestione di una fitta serie di attività che si estendono all'organizzazione del Photofestival e la presenza web di AIF.

In particolare con AiFotoWeb il portale italiano della fotografia e dell’imaging con l’ambizione di divenire il punto di riferimento per tutti gli eventi, i prodotti, gli autori, le pubblicazioni, i professionisti e le aziende legati al mondo della fotografia.

La dodicesima edizione del PhotoFestival di Milano è in programmata dal 20 aprile al 20 giugno 2017. Per tutto il resto vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

photoshow-2017.jpg

Via | AiFotoWeb

  • shares
  • Mail