Panasonic Lumix G Leica Summilux 12mm F1.4, il migliore 24mm equivalente per micro quattro terzi

Il nuovo Panasonic Lumix G Leica Summilux 12mm F1.4 è un 24mm equivalente per micro quattro terzi dall'elevata apertura di diaframma

Avete mai provato ad usare un grandangolare ad elevata apertura di diaframma? Il mio consiglio è non fatelo. Perché se lo fate poi vorrete comprarvelo! Lo stacco dei piani data dall'elevata apertura, unitamente alla prospettiva ampia data dalla ridotta focale, restituiscono infatti delle immagini davvero suggestive.

Quindi gli utilizzatori di mirrorless micro quattro terzi accoglieranno con interesse l'annuncio del nuovo Panasonic Lumix G Leica Summilux 12mm F1.4. Questo fisso è equivalente ad un 24mm sul formato pieno ed ha un corpo dal diametro e dalla profondità di 70mm, per un peso di 335 grammi.

Il barilotto è interamente in metallo ed è anche tropicalizzato. Al suo interno troviamo 15 elementi in 12 gruppi, oltre ad un diaframma a 9 lamelle. Il Panasonic Lumix G Leica Summilux 12mm F1.4 sarà in vendita a partire dal mese di Settembre ad un prezzo di lancio di 1.399 Euro.

Via | dpreview.com

  • shares
  • Mail