Fujinon XF23mm F2 R WR, il 35mm equivalente economico finalmente sulle mirrorless Fujifilm

La gamma di obiettivi per le mirrorless Fujifilm si completa con l'arrivo del compatto ed economico Fujinon XF23mm F2 R WR

Farsi concorrenza in casa non è mai l'ideale. Probabilmente questa è la ragione per cui è arrivato dopo così tanto tempo il Fujinon XF23mm F2 R WR. Infatti in casa Fujifilm chi voleva un 35mm equivalente con apertura f/2 abbinato ad un sensore APS-C poteva rivolgersi fin dal 2010 alla Fujifilm X100.

Invece per chi voleva utilizzare le mirrorless Fujifilm, la focale 35mm equivalente era coperta dal 2012 solo dal Fujinon XF 35mm F1.4 R, un'ottica senza dubbio eccellente ma non proprio alla portata di tutte le tasche. Il nuovo Fujinon XF23mm F2 R WR è quindi sicuramente il benvenuto, grazie al suo prezzo di lancio di 549,99 Euro, disponibile a partire dal prossimo mese di Ottobre.

fujinon_23mm_f2.jpg

Il prezzo contenuto non porta poi particolari rinunce se non quella della luminosità. Abbiamo infatti la ghiera meccanica per la selezione dei diaframmi, il silenzioso e veloce motore autofocus passo-passo e anche la completa tropicalizzazione. Il tutto in un corpo compatto e dal peso di soli 180 grammi.

Via | Fujifilm

  • shares
  • Mail