Canon presenta l’adattatore Wi-Fi W-E1

Quasi tutte le fotocamere in commercio presentano la connettività Wi-Fi, spesso però le reflex top gamma ne sono prive per evitare che questo modulo diventi presto obsoleto rispetto alle altre caratteristiche. Esistono vari apparecchi esterni che svolgono egregiamente la medesima funzione e a questi si aggiunge l’adattatore Canon Wi-Fi W-E1, un dispositivo dedicato alle reflex Canon EOS 7D Mark II1, EOS 5DS1 e EOS 5DS R1 che aggiunge il Wi-Fi in modo discreto e funzionale.

Canon Wi-Fi W-E1

L’adattatore Canon Wi-Fi W-E1 ha la forma di una scheda di memoria e si inserisce nell’apposito vano, permette di trasferire le foto tramite Wi-Fi ai dispositivi iOS e Android e al computer ma anche di fare riprese a distanza con il remote control Wi-Fi con l’app per smartphone e tablet Canon Camera Connect, ma anche da un PC o da un Mac tramite il software EOS Utility.

Per usare questo adattatore bisognerà aggiornare tutti i firmware che sono in arrivo tra ottobre e novembre, sarà disponibile da fine ottobre al prezzo di 50,49 euro. Buone notizie invece per chi sta valutando l’acquisto di una reflex Canon, le nuove Canon EOS 7D Mark II saranno vendute con il Wi-Fi W-E1 incluso nella confezione.

Via | canon

  • shares
  • Mail