Social network e foto del profilo, i consigli per scegliere quella giusta

Every pictures tells a story...

Scegliere la foto del profilo per i vari social network può sembrare una questione banale e scontata ma non lo è affatto, le foto comunicano e ci aiutano a trasmettere un determinato messaggio, per cui prima di pubblicare una foto troppo volgare o sciatta sarebbe meglio pensarci due volte. L’agenzia pubblicitaria Cheeky Ads ha creato degli esempi di foto del profilo che servono per mostrare le potenzialità dello smartphone LG G4 Stylus 4G ma anche l’impatto delle foto.

Il motto è “every pictures tells a story” ed in effetti le foto allegate ci mostrano chiaramente quello che ci si aspetterebbe dalla foto del profilo. Iniziamo con Instagram e Whatsapp, nel social fotografico la foto vincente è quella solare e dinamica che dimostri la nostra bellezza ma con semplicità, su Whatsapp invece via libera a foto più provocanti, in fondo il nostro numero lo ha solo chi vogliamo noi e tra questi, spesso, c’è anche la persona che vogliamo conquistare!

Grandi differenze tra Tinder che è un sito di incontri basato più che altro sulle avventure occasionali e Linkedin che invece serve per trovare lavoro, la stessa foto tagliata in modo diverso può andar bene per entrambi i siti, una molto seria ed una decisamente più provocante. E per finire le foto da inserire nei profili di Facebook e Ashley Madison, se si è in coppia spesso si mette nel profilo una foto insieme per allontanare i “malintenzionati” e le tentazioni, su Ashley Madison, che è un portale per persone sposate in cerca di avventure, si cambia decisamente registro.

Questi schemi ci fanno capire come cambia la nostra immagine in base alla foto ma anche il modo in cui ci presentiamo e quello che vogliamo far passare di noi. La pubblicità è stata fatta per mostrare che le foto fatte con lo smartphone LG G4 Stylus 4G si possono tagliare perché con una risoluzione ottima che consente di essere molto creativi.

via | digitalrev

  • shares
  • Mail