Meyer-Optik Görlitz presenta l'obiettivo Primoplan 58 millimetri f/1.9 su Kickstarter

Settembre è un nuovo inizio un po’ per tutti ed anche il marchio Meyer-Optik Görlitz presenta un nuovo obiettivo che, come gli altri, è stato proposto con una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Il Primoplan 58 millimetri f/1.9 è una lente “Wonder Bokeh” che regala effetti e atmosfere uniche con delle bolle di bokeh morbide unite ad una incredibile nitidezza.

Questa ottica è stata progettata 80 anni fa da Paolo Schaefter, l'obiettivo presenta cinque lenti in quattro gruppi che consentono di creare diversi stili di bokeh a seconda dell’apertura scelta e del soggetto, questo è il dettaglio che fa la differenza e rende questa lente unica nel suo genere. Gli ingegneri della Meyer Optik sono riusciti a creare per questo obiettivo lo stesso design utilizzato dal Trioplan 50, ciò vuol dire che non si devono progettare nuove componenti esterne che significa avere un prezzo finale più basso.

Se volete acquistare il Primoplan 58 millimetri f/1.9 fatelo adesso, su Kickstarter potrete prenderlo tra i 600 e i 750 dollari con spedizione a marzo 2017. Dopo il prezzo lieviterà a 1500 dollari, praticamente il doppio. Nella fotogallery potete ammirare delle foto di esempio scattate con il Primoplan 58 millimetri f/1.9.

via cover e foto | petapixel

  • shares
  • Mail