Laowa 12mm F2.8 Zero-D: il trattamento idrorepellente Frog Eye Coating

Il nuovo obiettivo Venus Optics Laowa 12mm f/2.8 presentato ad agosto è un grandangolo fisso senza distorsioni, una lente molto interessante che si presenta con il nome completo di Laowa 12mm F2.8 Zero-D. Questo obiettivo è la lente 2.8 più grandangolare del mondo e presenta il controllo manuale della messa a fuoco, l’apertura del diaframma a sette lamelle compreso tra F/2.8 ed F/22. È disponibile con attacco Canon EF, Nikon F, Sony A, Sony E e Pentax K. Una delle caratteristiche più interessanti di quest’ottica però è il rivestimento Frog Eye Coating (FEC), un trattamento idrorepellente che non fa attaccare le gocce d’acqua e che quindi lo protegge dagli agenti atmosferici e consente a chi lo usa di scattare senza preoccuparsi di nient’altro.

Laowa 12mm F2.8 Zero-D: il trattamento idrorepellente Frog Eye Coating

Il Frog Eye Coating (FEC) di Laowa è davvero incredibile, per farvi un’idea guardate bene la gif qui sotto perché è impressionante. Precisiamo che questa caratteristica non è un’esclusiva di Laowa perché l’abbiamo vista anche nel fluorine lens coating demo di Nikon e nel Rain Dispersion Filters di Tokina, quello che possiamo sperare è che diventi più comune.

A questo punto non ci resta che vedere le prove per accertarci che questo rivestimento idrorepellente non interferisca con la nitidezza. Il Laowa 12mm F2.8 Zero-D lo trovate in preorder qui.

via | petapixel

  • shares
  • Mail