Le nuove lenti Premium di Samyang: 85mm f/1.2 e 14mm f/2.4

Samyang presenta una nuova linea di lenti Premium che debutta con due obiettivi che sono l’85mm f/1.2 e il 14mm f/2.4, ottiche che promettono di tener testa alle fotocamere con risoluzione di 50 megapixel e anche alla risoluzione video di 8K che sta pian piano prendendo piede. Samyang rimescola le carte sulla offerta degli obiettivi di terze parti e mira a “dar fastidio” ai nuovi obiettivi Zeiss Milvus e alla linea Arte di Sigma, oltre che ovviamente a quelli Nikon e Canon.

Samyang 14 mm f/2.4

Samyang Premium 14mm f/2.4

Il Samyang Premium MF 14MM f/2.4 ha una costruzione ottica formata da 18 elementi in 14 gruppi, al suo interno ci sono quattro tipi di ottiche diverse e cioè due lenti asferiche, una ibrida, due a bassissima dispersione e una ad alta rifrazione, elementi che contribuiscono ad avere foto nitide e precise e a tenere lontane le aberrazioni cromatiche. Questo obiettivo grandangolare ha un angolo di campo di ben 114.12°.

Samyang 85mm f/1.2

Samyang Premium 85mm f/1.2

L’obiettivo Samyang Premium MF 85mm f/1.2 è al momento il più luminoso della sua categoria, presenta dieci elementi in sette gruppi tra cui ci sono anche un elemento asferico e due ad alta rifrazione.

Disponibilità e prezzi saranno comunicati a breve.

via | petapixel

  • shares
  • Mail