Fujifilm lavora a istantanee dal formato quadrato Instax SQUARE format camera

fuji-instax-square-640x0.jpg

Il mondo della fotografia è in continua evoluzione e, se da un lato ci sono sensori sempre più grandi e droni che volano sempre più in alto, dall’altro ci sono anche cose che non cambieranno mai, come la passione per la fotografia istantanea. Fujifilm è un marchio che non ha mai abbandonato il mondo istantaneo, si è dovuto adeguare ai tempi e alle richieste di mercato facendo scelte poco popolari, ma è andato anche avanti, ad esempio con la nuova Instax mini in bianconero. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è il formato rettangolare che è un po’ lontano dalla classica Polaroid a cui tutti siamo legati, al Photokina 2016 Fuji ha annunciato il suo nuovo progetto che si chiama Instax SQUARE format camera e che vuole portare le sue istantanee verso nuovi formati quadrati.

Instax SQUARE format camera

Si tratta di un nuovo formato che andrebbe ad affiancarsi alle Fuji Instax Mini dato che le Instax Wide hanno già un formato molto simile alle Polaroid. Un nuovo formato vuol dire anche progettare una nuova macchina che possa “sfornare” foto quadrate! Il formato è piccolino, la foto vera e propria misurerà 62x62mm, il frame esterno 85.6x72mm.

Per saperne di più e vedere all’opera fotocamera e fotografie bisognerà aspettare la primavera 2017, qualche mese di attesa e poi avremo sotto mano un nuovo e sfavillante giochino!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: