Kano, la fotocamera modulare che puoi costruire e programmare

Su kickstarter è attiva la raccolta fondi per produrre la Kano, una fotocamera in scatola di montaggio completa di software di programmazione

A me piace considerarmi un maker, ovvero una via di mezzo tra un inventore e un appassionato di fai da te. In quanto maker mi affascinano i prodotti modulari e che puoi adattare alle tue esigenze. Quindi mi ha subito incuriosito la Kano, una fotocamera in scatola di montaggio particolarmente interessante.

Quello che la rende particolarmente interessante è il firmware basato su Linux , facilmente programmabile tramite un software dedicato con un'interfaccia molto intuitiva. Così possiamo per esempio far scattare la fotocamera solo quando rileva un suono oppure un movimento.

La Kano è al momento solo un prototipo e su kickstarter si sta svolgendo la raccolta fondi. Si può quindi sostenere il progetto, assicurandosi quindi uno dei primi esemplari di Kano al costo di 99 Dollari, con la consegna prevista per Maggio 2017. Oppure con 249 Dollari ci si può portare a casa il kit completo anche di illuminatore a led e speaker: anch'essi modulari e programmabili.

  • shares
  • Mail