Mastin Labs presenta Filmborn, l'app per iOS che simula le pellicole

Mastin Labs presenta Filmborn, una nuova app per iOS che ci permette di modificare le nostre foto utilizzando dei filtri che simulano in modo molto fedele le pellicole più famose e amate di sempre. Mastin Labs da qualche tempo ci aiuta nell’editing delle nostre fotografie grazie a preset che si possono usare su Lightroom e Photoshop, adesso questi sviluppatori sbarcano sul mobile e creano un’app che farà felici tutti i fotografi che amano mescolare tecniche e modi di fotografare.

L’app è fatta molto bene, si può scegliere tra moltissime opzioni, oltre che ovviamente il filtro relativo ad una determinata pellicola, si possono usare 9 emulsioni diverse e poi cambiare il bilanciamento del bianco e l'esposizione, è come avere a disposizione una camera oscura in cui creare la foto che avevate in testa e personalizzarle al 100%.

L’app è disponibile solo per iOS e potete scaricarla qui, sul sito ufficiale trovate tante foto di esempio e le istruzioni, ci sono tantissime opzioni, può sembrare un po’ ostica all’inizio ma vedrete che vi darà grandi soddisfazioni!

Via | popphoto

  • shares
  • +1
  • Mail