Nikon Photo Contest International 2008-2009

Scritto da: -

Nikon Contest LogoSi sono aperte il 1° Settembre le selezioni per partecipare al Nikon Photo Contest International 2008-2009, importante concorso mondiale organizzato da Nikon, che vanta ben 32 anni di instancabile attività alla ricerca e alla valorizzazione di talenti fotografici. Il concorso è aperto a tutti i fotografi, sia professionisti che amatori, senza limiti di età. La partecipazione è gratuita e sarà possibile, previa registrazione al sito del concorso, spedire la propria immagine entro il 30 Novembre.

Il tema del concorso è (come l’anno scorso) “At the heart of the image” filosofia e motto della casa nipponica. Le categorie sono due: “Free Subject” nella quale si invita il fotografo a proporre il suo personale punto di vista e “My Planet” nella quale viene richiesta una riflessione sul proprio mondo, sia visto in maniera globale (sviluppando i temi dell’ecologia, inquinamento, sostenibilità) che nell’ottica del proprio quotidiano microcosmo.

Sarà possibile inviare fino ad 8 immagini: due per categoria sotto forma di stampa e due (sempre per categoria) inviate attraverso l’apposito sito web sotto forma di file Jpeg. Le immagini verranno scelte da una giuria composta da fotografi professionisti scelti da Nikon e i risultati saranno resi pubblici da Luglio 2009.

I premi saranno invece suddivisi in 7 categorie per un totale di 54 premiati. Da menzionare il premio per i 75° anniversario Nikkor che si affiancherà al Grand Prize. In palio tantissimo materiale Nikon, da reflex come la D3 e la D300 a vari obiettivi e compatte. Viste le premesse non possiamo che augurarci che questo concorso possa avere esiti meno problematici di quelli avuti dal concorso di Canon L’incarico.

Via | FotoUp

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!