Fujifilm X-A10, la mirrorless APS-C perfetta per i selfie con i parenti a Natale

La Fujifilm X-A10 è una mirrorless APS-C da 16 Megapixel con monitor orientabile e altri accorgimenti pensati espressamente per chi ama fare i selfie

Il Natale ha un protocollo solitamente ben definito. Albero, presepe, panettone, pandoro, foto con i parenti. Se si parla di foto ovviamente si parla di selfie. E un buon selfie si realizza controllando l'inquadratura, magari sfruttando il display orientabile in avanti della nuova Fujifilm X-A10.

Questa mirrorless con sensore APS-C CMOS da 16.3 Megapixel ha infatti il display che può essere ribaltato in avanti di 180 gradi, attivando tra l'altro anche la messa a fuoco a rilevamento degli occhi, in modo da avere i soggetti perfettamente nitidi. Anche l'impugnatura a rovescio nel selfie è più ergonomica, potendo utilizzare come pulsante per messa a fuoco e scatto la ghiera posteriore che normalmente sarebbe a portata di pollice.

Il tutto in un corpo compatto, ma comunque dotato di flash integrato e di componenti come l'otturatore elettronico che si spinge a 1/32000s. La Fujifilm X-A10 sarà disponibile da Dicembre al prezzo di lancio di 569​,​99 Euro in kit con l'ottica Fujinon XC16-50mm f/3.5-5.6 OIS II. Perfetta per i selfie natalizi, appunto.

Via | Fujifilm

  • shares
  • Mail