Inspire 2 va troppo veloce e DJI lo rallenta (un po')

dji rallenta inspire 2

Qualche giorno fa DJI ha rinnovato i suoi droni proponendoci due nuovi modelli: il Phantom 4 Pro e il DJI Inspire 2, due quadricotteri molto interessanti e dalle prestazioni eccellenti, forse pure troppo! Inizialmente DJI aveva dichiarato che l’Inspire 2 sarebbe stato in grado di raggiungere i 108 km/h e un’accelerazione da 0 a 80 km/h in soli 4 secondi poi però ci ripensa e decide di rallentare un po’.

Inspire 2 quindi è stato leggermente depotenziato per non forzare le prestazioni di motori ed eliche ma soprattutto per non impattare negativamente sul camera gimbal, la velocità massima di volo è scesa a 93 km/h e l'accelerazione da 0 a 80 km/h è salita a 5 secondi. Prestazioni di tutto rispetto ovviamente, solo leggermente miniori rispetto a quelle dichiarate inizialmente.

DJI ha dichiarato:

“Crediamo che l' Inspire 2 sia la piattaforma aerea più potente e versatile del mondo per i registi professionisti e creatori di contenuti. Tuttavia, ci rendiamo conto che questo piccolo cambiamento nelle specifiche può essere significativo per coloro che vogliono spingere le loro riprese al limite. Tutti i clienti che hanno pre-ordinato un Inspire 2 e che non desiderano più acquistarlo potranno richiedere e ricevere il rimborso completo dalla DJI e dai suoi rivenditori autorizzati”.

  • shares
  • Mail