Più libri più liberi 2016: Più fotografie con Contrasto

Contrasto porta il ciclo di incontri Più Libri Più Fotografie. Raccontare con le immagini a Più libri più liberi 2016

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi, dal 7 all’11 dicembre 2016, torna al Palazzo dei Congressi di Roma con le migliori proposte editoriali della stagione, affiancate dal ciclo di incontri Più Libri Più Fotografie. Raccontare con le immagini organizzato da Contrasto con quattro interpreti della fotografia internazionale.

Un piccolo viaggio nel mondo raccontato dalle immagini che, giovedì 8 dicembre, esce dalle pagine di "Rex" del fotografo americano Zackary Canepari, insieme al suo modo di raccontare il disagio sociale della cittadina del Michigan vissuta dalle sorelle Claressa e Briana.

Venerdì 9 dicembre, l’incontro con Giulio Piscitelli in dialogo con Alessandro Leogrande, riprende il lavoro sui flussi migratori verso l’Europa del progetto pluriennale From there to here, Master Award del World.Report Award – Documenting Humanity 2015.

Sabato 10 dicembre sarà Monika Bulaj con Alessandra Mauro, a presentare le ultime oasi d’incontro tra fedi protagoniste del suo Sacred crossings: dove gli dei si parlano.

Domenica 11 dicembre, Ferdinando Scianna parlerà delle possibilità di incontro tra la fotografia e la scrittura con Roberto Cotroneo.

Più Libri Più Fotografie. Raccontare con le immagini
7-11 dicembre 2016, ore 17
Palazzo dei Congressi
Sala Smeraldo
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1
Roma

  • shares
  • Mail