Casio Exilim Outdoor Recorder EX-FR110H, la compatta che riprende al buio

La compatta Casio Exilim Outdoor Recorder EX-FR110H ha una risoluzione di soli 1.9 MegaPixel ma riesce a riprendere a 51.200 ISO

Solitamente una delle ragioni per cui si acquista una reflex full frame è il pixel pitch, ovvero la dimensione del singolo elemento sensibile: più è ampia questa dimensione e migliore sarà la resa al buio, ovvero ad alti valori ISO.

Solitamente questo è il punto debole delle compatte: per far entrare elevate risoluzioni in un piccolo sensore, si ottiene un pixel pitch molto basso. Fa eccezione la Casio Exilim Outdoor Recorder EX-FR110H, che ha per l'appunto un sensore CMOS retroilluminato con una risoluzione di soli 1.9 MegaPixel, ma riesce a fotografare e registrare video senza problemi anche a 51.200 ISO.

02_casio_ex_fr110h.jpg

Un ulteriore aiuto al buio arriva anche dall'ottica equivalente 20mm con apertura f/2.8. Per il resto ricalca l'estetica e la funzionalità della Casio Exilim EX-FR10, dove spicca la possibilità di utilizzare separatamente gruppo ottico e schermo. La Casio Exilim Outdoor Recorder EX-FR110H sarà in vendita a partire dal 9 Dicembre, ma non si conosce ancora il prezzo di lancio.

Via | dpreview

  • shares
  • +1
  • Mail