Problemi di compatibilità tra l'adattatore Fotodiox per Nikon e le fotocamere Sony

Fotodiox è un marchio famoso per la produzione di adattatori, qualche giorno fa aveva lanciato sul mercato il nuovo adattatore Fotodiox Nikon to Sony Fusion Smart AF adapter per utilizzare gli obiettivi Nikon sulle mirrorless Sony, una novità attesa da moltissimi fotografi. Purtroppo l’adattatore ha un po’ deluso le aspettative, due fotografi hanno affermato che le loro Sony sono state rovinate da questo accessorio.

l'adattatore Fotodiox per Nikon e le fotocamere Sony

L'adattatore in questione costa 370,00 dollari e permette di mantenere tutti gli automatismi delle lenti Nikon G sulle fotocamere Sony E mount, compresi quindi autofocus, dati exif, stabilizzazione VR e così via. Il 24 novembre Jason Lanier ha pubblicato un post sul blog e un video in cui ha spiegato che utilizzando l'adattatore sulla sua Sony A6300, l’ha rotta… dopo essere sopravvissuta a mille avventure, è stata distrutta da un accessorio dedicato...

Stessa testimonianza anche per Eric Rossi che ha pubblicato un altro video in cui ha raccontato di aver “fritto” la sua povera Sony a7 II per colpa dell’adattatore Fotodiox. Fotodiox ha ammesso il problema e sta cercando di capire perché succede, nel frattempo chi vuole può restituire l’adattatore e ottenere il rimborso completo.

Vedremo come evolverà questa spiacevole situazione.

via | petapixel

  • shares
  • Mail