Ethereal: il time lapse in 4K60 delle Highlands islandesi

L’Islanda è uno dei paesi più amati dai fotografi, è un luogo meraviglioso ai confini del mondo in cui l’uomo ha accettato di cedere il passo alla natura che domina tutto, con i suoi tempi, i suoi spazi immensi e sconfinati e le sue temperature, rigide e ostili. Evosia Studios ha creato Ethereal, un bellissimo time lapse sulle Highlands islandesi, un luogo meraviglioso e complesso ripreso attraverso un drone, le singole foto sono state poi elaborate e montate.

Ethereal

Ogni fotogramma che compone il video è una foto scattata in RAW, una fotografia aerea scattata con il drone DJI Inspire 1, le singole immagini sono state poi cucite insieme con il programma LRTimelapse. Il video ottenuto è stato poi elaborato con 4K60 in Premiere Pro ed il risultato finale è il video in alto, pubblicato dall’autore su Vimeo.

Ethereal è il frutto di quasi due anni di lavoro in cui la tecnica è alla base di tutto, sia in fase di ripresa che di elaborazione, il risultato è davvero spettacolare. Ethereal fa venir voglia di andare in Islanda, ma soprattutto di superare i propri limiti.

via | petapixel

  • shares
  • Mail