Instagram permette di salvare i post

Saved Posts

La crescita di Instagram è continua ed inarrestabile, l’ultima novità introdotta da Mark Zuckerberg è la possibilità di salvare i post degli altri e riguardarli in un secondo momento. Questa nuova funzione si chiama “Saved Posts” e sarà disponibile con il prossimo aggiornamento per Android e iOS alla versione 10.2, adesso non è ancora disponibile ma lo sarà a breve.

I post salvati sono privati e si possono visualizzare cliccando sull’apposita icona a forma di tab. Per salvare i vari post invece basta cliccare sull’icona a segnalibro (bookmark), è molto simile a quella che si trova nel computer. La funzione Saved Posts funziona solo dall’app, per adesso dal desktop non si visualizza.

Sul blog Instagram c’è scritto:

“Potete salvare i post che vi piacciono per rivederli in seguito. Vedrete una nuova icona a forma di segnalibro sotto ai post del vostro feed: è sufficiente toccarla per salvare il post in una nuova scheda privata del vostro profilo”.

Una funzione preziosa che ci libera dagli screenshot e anche dalle ricerche forsennate per ritrovare una foto, un video o un’utente.

via | blog instagram

  • shares
  • Mail